venerdì, maggio 27, 2011

Kindle 2 e libri in versione digitale

Questo è il mio primo post di maggio. 
Potrei condividere tante cose che usalmente condivido su Facebook. Mettere un link tanto per metterlo in un blog non mi sembra abbia molto senso.
Quel che sto cercando in parte di fare è spostare la mia attenzione sulla lettura di libri, come ai vecchi tempi. Di recente ho comprato il Kindle 2 di Amazon, che mi consente di comprare quasi all'istante libri su Amazon, ricevendoli sul mio Kindle Wi.Fi, comprato online per ca. 135 euro tutto compreso (tasse e spese di spedizione). 


Per chi non ha accesso Wi-Fi e/o vuole la funzionalità 3G esiste anche la versione del Kindle con Wi.Fi/3G. 
L'ho comprato anche nell'intento di leggere libri del tipo che usualmente leggo, in versione originale, anche se col il mio inglese non ottimale mi posso perdere qualche pezzo. 
In america i libri in versione digitale Kindle hanno sorpassato per vendita i libri cartacei che, se recenti, non hanno un costo diverso.  C'è poi la posssibilità di accesso legale a fonti ineusauribili di libri gratuiti in versione pdf, anche in Italiano.
L'altra ragione che mi ha indotto a prendere il Kindle è ridurre lo spazio che in casa  occupano i libri, oltre a poter portare in prospettiva tanti libri, documenti, libri in formato pdf o epub (altro formato comune in cui sono venduti gli e-book), oltre che, volendo, anche file mp3. 
Essendo non retroilluminato leggere sul Kindle non è molto diverso che leggere su un libro, nel senso che c'è bisogno di una lampada e questo comporta il vantaggio che, anche leggere all'aperto alla luce del sole, non comporta alcun problema.
 

Nessun commento:

Sottoscrivi via Email

Inserisci la tua email:

Delivered by FeedBurner