”Ogni guarigione comincia dall'interno e procede verso l'esterno, dalla testa verso il basso, e in ordine inverso da com'erano apparsi i sintomi della malattia.
Avevo sentito che, per esempio nell'omeopatia, la guarigione comincia quando riappaiono i sintomi che si erano già superati... e via via.. fino al primo sintomo!!! E' affascinante e nello stesso tempo meraviglioso perchè fa capire, non solo che la medicina tradizionale sbaglia in pieno perchè soffoca i sintomi senza risolverli, ma anche che i sintomi vanno vissuti e superati, come fosse un Karma che si deve vivere per poter poi passare oltre. Ci sono ancora così tante cose che non sappiamo... Ti abbraccio Francesca
Questa legge deriva dall'omeopatia. Credo che abbia valore generale quando si lascia operare la natura, magari con qualche aiuto che non sopprima il sintomo o disagio. E non sopprime solo la medicina trazionale. Lo facciamo anche noi con una certa alimentazione, certi vizi, scappando da noi stessi per paura che nel silenzio un raggio di luce possa illuminare qualche Ombra..
Tante cose non le sappiamo e tanto altro facciamo finta che non esista.
3 commenti:
Avevo sentito che, per esempio nell'omeopatia, la guarigione comincia quando riappaiono i sintomi che si erano già superati... e via via.. fino al primo sintomo!!! E' affascinante e nello stesso tempo meraviglioso perchè fa capire, non solo che la medicina tradizionale sbaglia in pieno perchè soffoca i sintomi senza risolverli, ma anche che i sintomi vanno vissuti e superati, come fosse un Karma che si deve vivere per poter poi passare oltre.
Ci sono ancora così tante cose che non sappiamo...
Ti abbraccio
Francesca
Questa legge deriva dall'omeopatia. Credo che abbia valore generale quando si lascia operare la natura, magari con qualche aiuto che non sopprima il sintomo o disagio.
E non sopprime solo la medicina trazionale. Lo facciamo anche noi con una certa alimentazione, certi vizi, scappando da noi stessi per paura che nel silenzio un raggio di luce possa illuminare qualche Ombra..
Tante cose non le sappiamo e tanto altro facciamo finta che non esista.
un abbraccio
Francesco
è uno dei cardini dell'omeopatia: molto utili le tue sottolineature!!!
Posta un commento