mercoledì, settembre 03, 2008

Non vaccinate le vostre bambine: costi altissimi per effetti insicuri

Aggiungo la mia voce da portavoce per la problematica presentata da Eurosalus

Chi ci segue sa perfettamente che riteniamo il vaccino anti HPV, di recente introdotto a forza per le bambine di 12 anni, non solo “antipatico”, ma anche inutile e potenzialmente dannoso. Questo dubbio però, dalla fine di agosto è stato espresso con chiarezza anche sul New England Journal of Medicine, la rivista medica forse più autorevole al mondo, e il discorso cambia grandemente: non si tratta più del dubbio espresso da un singolo possibile ricercatore, ma di un giudizio sostenuto dalla scienza ufficiale (Kim JJ et al, N Engl J Med 2008 Aug 21;359(8):821-32).
cont. qui


Personalmente sono contrario ai vaccini, anche per esperienza diretta. Nel 2004 un vaccino per l'allergia agli acari, per tentare di attenuare la mia asma bronchiale non "controllata" a dovere farmacologicamente, ha peggiorato notevolmente la mia situazione polmonare, aumentando la frequenza delle bronchiti e forse, anche successivamente, contribuendo ad alterare la struttura fine del tessuto polmonare! Non posso avere certezze sulle conseguenze dirette della vaccinazione a livello organico, ma certamente dopo il vaccino (che non ho completato perchè sono arrivato prima in ospedale con una bronchite acuta) non sono stato affatto meglio!!

4 commenti:

Francesca ha detto...

Anche a me i vaccini non stanno molto simpatici. Ai miei figli, a parte quelli "canonici" (e anche quelli con una certa riluttanza) non ho fatto vaccini extra. Come mamma di una bimba di 10 anni, mi sono chiesta più volte se era il caso di fare questo vaccino (all'inizio sembrava quasi che se non lo facevi condannavi la figlia ad un sicuro tumore all'utero in età adulta...) ma sono troppe le voci contrarie, troppe le opinioni di autorevoli studiosi che sconsigliano il vaccino in quanto non solo inutile ma potenzialmente dannoso... Questo tuo post mette la parola FINE ad ogni mio dubbio!!!
Un abbraccio
Francesca

Paola Romitelli ha detto...

Mi aggiungo anche io: contraria ai vaccini!!!

Francesco ha detto...

Francesca non sono un medico. Ho espresso solo la mia opinione anche sulla base della mia esperienza

Francesca ha detto...

Si lo so, ma è una voce in più (e una voce che stimo) contraria a questa cosa che mi sembra più un'operazione di marketing!!!
Un abbraccio
Francesca

Sottoscrivi via Email

Inserisci la tua email:

Delivered by FeedBurner