domenica, maggio 11, 2008

Le nostre decisioni sono predeterminate inconsciamente!


New Scientist ha pubblicato un articoletto su un esperimento effettuato da John-Dylan Haynes del Bernstein center for Computational Neuroscience a Berlino. L’esperimento è stato anche divulgato da Wired e da altre fonti di informazione per la sua singolarità.
Le conseguenze di questo studio è che mentre stai leggendo queste parole il tuo cervello potrebbe avere già deciso di cliccare su qualcosa d’altro o anche di allontanarti dal computer. Queste sono le conseguenze di uno studio che ha scoperto che una persona decide di premere un pulsante fino a 7 secondi prima di diventarne consapevole.
.......
Lo scienziato autore dello studio afferma che “le nostre decisioni sono predeterminate inconsciamente molto prima che interviene la nostra coscienza”, e dice poi “credo significhi che non vi è libero arbitrio”. Non è la prima volta che la neuroscienza afferma che non vi è il libero arbitrio, sulla base di analoghi esperimenti.
di
cont.
qui

Più vado dentro la questione più percepisco che non può essere diversamente. Per la saggezza millenaria sono cose note, come dice Quartiroli nel suo interessante articolo.



1 commento:

Paola Romitelli ha detto...

Ne sono sempre stata convinta e ne sarò sempre: è l'inconscio che guida le nostre azioni!

Sottoscrivi via Email

Inserisci la tua email:

Delivered by FeedBurner