giovedì, febbraio 05, 2009

Google Latitude, e sai sempre dove ti trovi!

Con sul cellulare le distanze "si accorciano"
"Dove ti trovi?" Quante volte stando al telefono, quando si ha un appuntamento con amici o familiari, capita di fare questa domanda oppure che venga rivolta a noi. Ma da oggi i tempi e le distanze si accorciano grazie al nuovo servizio Latitude lanciato da Google in 27 Paesi.
Il servizio.

È una funzionalità per cellulari di Google Maps, attivabile a richiesta, che permette di far conoscere ai contatti personali l'area geografica approssimativa in cui ci si trova.
Come funziona. Per cominciare ad usare il servizio basta consultare il sito http://google.it/latitude dal browser del proprio cellulare e scaricare Google Maps Mobile con Latitude.

cont. qui

Tanto facile è trovarsi fuori quanto lo è perdersi dentro!

In apparenza non c'entra niente la mia affermazione, ma stiamo sempre più delegando funzioni banali alla tecnologia, e questo inevitabilmente comporterà un maggiore smarrimento quando la tecnologia per qualche ragione ci lascia nudi!

2 commenti:

Francesca ha detto...

Io so dove mi trovo... almeno credo!!! E non mi interessa che gli altri lo sappiano... Siamo già abbastanza controllati, non trovi?
Un baciotto
Francesca

Francesco ha detto...

Non sono contro la tecnologia in linea di principio. E' solo un problema di consapevolezza. Avere uno strumento tecnologico in più non deve significare avere uno strumento interiore in meno.

Sottoscrivi via Email

Inserisci la tua email:

Delivered by FeedBurner